Analisi dei Prezzi ChannelPilot

Analisi dei prezzi di mercato

OSSERVA COSTANTEMENTE I PREZZI DEI TUOI CONCORRENTI

Analisi dei Prezzi di Mercato

Sapere è potere

Con l'Analisi dei Prezzi di Mercato di ChannelPilot ricevi tutte le informazioni necessarie in pochi click.

L’analisi dei prezzi di mercato è un modulo della suite per e-commerce Channel Pilot per il  monitoraggio dei prezzi di mercato a livello nazionale e internazionale.

Prezzi, disponibilità dei prodotti e attività della concorrenza, vengono rilevati da diverse piattaforme, e i dati ottenuti vengono presentati in grafici dettagliati.

In questo modo è possibile confrontare i propri prodotti con i dati raccolti, per scoprire se esiste un potenziale di margine e di fatturato. Inoltre, si possono realizzare obiettivi strategici nell'ambito della creazione di nuovi prodotti o di una strategia mirata di repricing, in base ai prodotti offerti e al loro tasso di conversione.

Prova la demo Channelpilot

Accedi gratuitamente e
senza impegno.

Registrati per la DEMO

Analisi in tempo reale

Puoi scegliere autonomamente la frequenza con cui ChannelPilot rileva i prezzi di mercato e la disponibilità delle merci su determinati portali. In tal modo, controlli sia la concorrenza che le tue offerte.

DATI STORICI E TREND

È, inoltre, possibile valutare i prezzi e le disponibilità delle merci dei periodi precedenti. Analizzando i diversi trend, prevedi facilmente gli scenari futuri.

Prodotti sensibili al prezzo

L’analisi dei prezzi di mercato di ChannelPilot, basata sui dati relativi alle attività della concorrenza, permette di gestire al meglio e singolarmente sui diversi canali tutti i prodotti maggiormente sensibili alle variazioni di prezzo.

Newsletter

Nuovi canali, nuove funzioni, nuove offerte, novità nel settore: tieniti aggiornato e iscriviti.

Assistenza nel processo decisionale

Su richiesta, ChannelPilot ti aiuta a prendere decisioni mirate, basandosi su valutazioni relative alla creazione del prodotto e del catalogo, al prezzo, alla distribuzione.

FONTI DEI DATI

I dati di mercato raccolti vengono analizzati e messi a tua disposizione, grazie alle collaborazioni con diversi partner come Google, comparatori di prezzo, portali di moda e marketplace.

Dynamic pricing

Utilizza l’analisi dei prezzi di mercato di ChannelPilot, per elaborare una strategia di repricing dinamica e battere la concorrenza.

Flessibilità delle interfacce

Puoi integrare l’analisi di mercato ChannelPilot in diversi modi come ad esempio con i formati XML, CSV, TXT, XLS o mediante le API. Maggiori informazioni sulle interfacce.

Monitoraggio

Resta aggiornato in tempo reale, attraverso e-mail o SMS, riguardo alle fluttuazioni dei prezzi di mercato e la disponibilità, in modo da agire tempestivamente.