MARKET PRICE ANALVSIS RIGHT TO THE LAST DETAIL - CHANNELPILOT'S GOT IT COVERED!

Sapere è potere

Con l'analisi dei prezzi di ChannelPilot ricevi tutte le informazioni necessarie per l'ottimizzazione delle tue strategie di Repricing.

L'analisi dei prezzi di mercato é un modulo della suite per e-commerce ChannelPilot per il monitoraggio dei prezzi di mercato a livello nazionale e internazionale.

Su diverse piattaforme vengono rilevati i prezzi, la disponibilitá delle merci e le attivitá della concorrenza. Mettiamo a tua disposizione questi dati sotto forma di analisi.

È possibile, cosí, confrontare i propri prodotti con i dati raccolti, per scoprire se esiste un potenziale di margine e di fatturato. Inoltre, si possono realizzare obiettivi strategici nell'ambito della creazione di nuove merci o di una strategia mirata di repricing, in base ai prodotti offerti e al loro tasso di conversione.

Newsletter

Nuovi canali, nuove funzioni, nuove offerte, novità nel settore: tieniti aggiornato e iscriviti.

Analisi in tempo reale

Puoi scegliere autonomamente la frequenza con cui ChannelPilot rileva i prezzi di mercato e la disponibilità delle merci su determinati portali. In tal modo, controlli sia la concorrenza che le tue offerte.

Storia e tendenze

È, inoltre, possibile valutare i prezzi e le disponibilità delle merci dei periodi precedenti. Analizzando i diversi trend, prevedi facilmente gli scenari futuri.

Prodotti sensibili al prezzo

L’analisi dei prezzi di mercato di ChannelPilot, basata sui dati relativi alle attività della concorrenza, permette di gestire al meglio e singolarmente sui diversi canali tutti i prodotti maggiormente sensibili alle variazioni di prezzo.

Supporto nel processo decisionale

Su richiesta, ChannelPilot ti aiuta a prendere decisioni mirate, basandosi su valutazioni relative alla creazione del prodotto e del catalogo, al prezzo, alla distribuzione.

Demo ChannelPilot

Registrati per la DEMO

Monitoraggio

Nel caso in cui il livello di determinati indicatori (quali i prezzi di mercato, la disponibilità delle merci, eventuali modifiche o altro) siano inferiori o superiori a quelli stabiliti, fatti inviare subito una comunicazione per e-mail o SMS per poter agire tempestivamente.

Repricing

Utilizza le analisi dei prezzi di mercato di ChannelPilot, per elaborare una strategia di repricing dinamica e battere la concorrenza.

Flessibilità delle interfacce

Puoi integrare l’analisi di mercato ChannelPilot in diversi modi come ad es. con i formati XML, CSV, TXT, XLS o mediante le API.  Maggiori informazioni sulle interfacce.

Fonte dei dati

I dati di mercato considerati, vengono analizzati e messi a tua disposizione, grazie alle collaborazioni con diversi partner. Oltre a Google, si annoverano numerosi altri canali come i comparatori di prezzo e i marketplace.