Condizioni generali d’uso

Ultimo aggiornamento: giugno 2016

  1. Ambito di applicazione

    1. Il sito web www.channelpilot.com viene gestito dall’azienda Channel Pilot Solutions GmbH, con sede all’indirizzo Überseeallee 1, 20457 Amburgo (“gestore del sito web”).
    2. Per l’uso del sito web www.channelpilot.com e dei servizi ivi previsti, qualora l’uso di questi ultimi non dipenda dalla stipula di un contratto con la Channel Pilot Solutions GmbH, si applicano esclusivamente le presenti condizioni generali d’uso nell’ultima versione vigente al momento dell’uso.
    3. Per gli ordini del servizio web per il posizionamento multicanale online alla Channel Pilot Solutions GmbH (“servizio”) tramite lo strumento per la finalizzazione degli ordini online sul sito web, per la conclusione del contratto e per il conseguente uso del servizio, così come per tutte le spedizioni e l’erogazione dei servizi della Channel Pilot Solutions GmbH, si applicano le condizioni generali di vendita della Channel Pilot Solutions GmbH, consultabili sulla pagina web sotto la sezione Termini e condizioni.
    4. Le presenti condizioni generali d’uso si applicano anche qualora fosse necessario effettuare una registrazione tramite login per accedere a determinati settori d’uso del sito web, come ad esempio per la creazione di un account provvisorio per la prova del servizio.
    5. Accettando di utilizzare il sito web (con o senza login), l’utente accetta le presenti condizioni generali d’uso nell’ultima versione vigente al momento dell’uso.
  2. Contenuti

    1. Tutti i diritti relativi alla struttura, ai progetti e ai contenuti del sito web, in particolar modo dei diritti d’autore e di proprietà dei servizi in relazione a software, immagini e grafici, così come i diritti relativi ai marchi raffigurati e alle denominazioni commerciali, appartengono esclusivamente al gestore del sito web e ai titolari di tali diritti. La copia o il download di software, progetti, contenuti o parte di essi sono consentiti solo se il gestore del sito web lo consente espressamente per singoli contenuti (ad esempio account provvisori per la prova del servizio) oppure se egli approva per iscritto la riproduzione o l’uso. In tali casi l’utente gode di un diritto d’uso non esclusivo, irrevocabile non esclusivo, non trasferibile e non cedibile in sublicenza limitato ai soli usi commerciali dell’utente.
    2. Il gestore del sito web non si assume la responsabilità (a meno che non incorra in comportamento doloso) per la correttezza, la completezza e l’attualità delle informazioni e per i contenuti sulla pagina web, inclusi quelli dei servizi previsti utilizzabili gratuitamente, nelle e-mail, nelle newsletter e su altri mezzi pubblicitari; esse presentano fini informativi e pubblicitari e non sono vincolanti. Si applicano termini diversi da quelli suddetti se il gestore del sito web l’ha concordato previamente con l’utente o vuole garantire espressamente la correttezza, la completezza o l’attualità delle informazioni.
  3. Possibilità d’uso tramite registrazione

    1. A prescindere dall’uso effettivo del servizio (per il quale si applicano i seguenti Termini e condizioni , la Channel Pilot Solutions GmbHb offre sulla pagina web determinate funzionalità che necessitano una registrazione da parte dell’utente, ad esempio per l’uso di un account di prova. Il gestore del sito web può interrompere in qualsiasi momento l’erogazione dei servizi utilizzabili gratuitamente, senza la necessità di dover apportare motivazioni oppure può bloccare l’account dell’utente. Per i danni derivati da o tramite i suddetti servizi utilizzabili gratuitamente, il fornitore è responsabile esclusivamente in caso di comportamento doloso e negligenza grave.
    2. Non sussiste alcun diritto relativo alla registrazione e/o all’uso delle offerte gratuite del sito web. Il gestore del sito web si riserva il diritto di rifiutare eventuali registrazioni.
    3. Qualora fosse necessario effettuare una registrazione, l’utente ha l’obbligo di compilare fedelmente in tutte le sue parti il modulo apposito recapitato dal fornitore. Terminando la registrazione, l’utente garantisce che i dati che ha trasmesso sono corretti e completi. L’utente deve comunicare immediatamente al fornitore successive modifiche delle informazioni fornite.
    4. In seguito alla registrazione e qualora il gestore del sito web non la rifiuti, l’utente riceve i suoi dati d’identificazione utente, password compresa. L’utente ha l’obbligo di modificare la password durante il primo login, scegliendone una nota esclusivamente a lui.
    5. L’utente ha l’obbligo di mantenere segreta la password e i dati d’identificazione utente, di conservarli separatamente e non cederli a terzi. L’utente deve informare immediatamente il fornitore qualora dovesse venire a conoscenza che la password e i dati d’identificazione utente sono entrati in possesso di terzi o sono stati utilizzati da quest’ultimi. L’utente deve rispondere di tutte le operazioni che vengono effettuate con i suoi dati d’identificazione utente; in particolar modo, egli deve rispondere anche in caso di ordini avanzati da terzi non autorizzati con i suoi dati d’identificazione utente e farsi carico dei costi derivanti.
    6. Dopo la ricezione di una comunicazione attestante l’uso improprio dei dati d’identificazione utente in conformità al precedente paragrafo, così come in presenza di violazioni di altra natura delle presenti condizioni generali d’uso, il gestore del sito web blocca all’utente l’accesso all’area riservata. Il gestore del sito web non ha l’obbligo di sbloccare l’account o di crearne uno nuovo all’utente. In ogni caso, si procede a ripristinare l’account esclusivamente se non si incorre su base permanente a tale violazione.
    7. L’utente stesso può richiedere in qualsiasi momento per iscritto che la propria registrazione venga eliminata, a meno che ciò non violi eventuali rapporti contrattuali in corso. Eliminando la registrazione, il gestore del sito web elimina tutti i dati dell’utente e tutti i dati personali o relativi all’utente che sono stati salvati non appena essi non siano più necessari.
    8. Il sito web messo a disposizione è inteso come un servizio volontario e gratuito della Channel Pilot Solutions GmbH, il quale viene offerto sic et simpliciter, cioè con le caratteristiche effettive in essere e lo status effettivamente a disposizione. L’utente non ha diritto né a un utilizzo o a una disponibilità specifici, né ad altre prestazioni di servizi. La Channel Pilot Solutions GmbH è autorizzata alla configurazione o alla limitazione della disponibilità del sito web, in qualsivoglia momento, senza notifica preliminare e senza causa.
  4. Obblighi dell’utente

    1. L’utente non può utilizzare né consentire l’uso illegale o abusivo del sito web e dei servizi utilizzabili e soggetti alle presenti condizioni generali d’uso (ad es. un account di prova), in particolar modo per lo svolgimento di operazioni che coinvolgono oggetti che violano le disposizioni di legge. Sono esclusi dall’uso del servizio soprattutto quei fornitori di offerte Internet (ad es. offerte di merci o da scaricare, link di accesso a tali offerte) che presentano contenuti vietati per legge, come ad esempio contenuti radicali, razzisti, pornografici, violenti, offensivi o non consentiti in genere. Allo stesso modo, sono esclusi dall’uso del servizio quegli utenti di cui si possano attestare comportamenti commerciali disonesti.
    2. Inoltre, l’utente si adopera affinché vengano rispettate tutte le disposizioni di legge applicabili (in particolar modo il diritto per la tutela dei dati e dei consumatori) e il diritto per la protezione della proprietà industriale e del diritto d’autore nonché altri diritti di cui godono i terzi.
    3. L’utente esonera il gestore del sito web da tutte le rivendicazioni reali e presunte da parte di terzi, incluso dai costi legati ad azioni legali riferite ad atti o omissioni da parte dell’utente, in particolar modo delle rivendicazioni che derivano da un uso illegale o abusivo del servizio o dalla violazione delle prescrizioni applicabili o dalla violazione dei diritti di terzi da parte dell’utente, o che si verificano a causa di un suo consenso. Qualora l’utente si dovesse accorgere che sussiste il rischio di una violazione di tale natura, egli deve informarne immediatamente il gestore del sito web.
    4. Utilizzando il sito web, in particolar modo per quanto riguarda il download di contenuti e/o la trasmissione di dati (se consentito dal gestore del sito web all’interno dei servizi utilizzabili gratuitamente), l’utente assicura l’adozione di provvedimenti esaurienti e aggiornati in base alle tecnologie nell’ambito di sua competenza e a livello organizzativo nell’interesse della sicurezza delle informazioni e dei dati, soprattutto per quanto riguardo la sicurezza costante dei dati così come in relazione alla sua integrazione con il servizio; egli assicura, inoltre, l’implementazione delle precauzioni necessarie in materia di sicurezza (ad es. firewall, uso di un software di cifratura).
  5. Collegamenti ipertestuali

    1. Il sito web può contenere collegamenti ipertestuali che rimandano a siti web di terzi. Il gestore del sito web non ha alcun controllo sul contenuto e l’impostazione degli altri siti web a cui il link rimanda. Il gestore del sito web non si appropria dei contenuti delle pagine web collegate e si dissocia espressamente da essi.
  6. Responsabilità

    1. L’uso di Internet non è esente da rischi legati all’accesso pubblico e alla possibile compromissione dei contenuti da parte di terzi non autorizzati. Utilizzando Internet, l’utente accetta tali rischi. Fino a quando l’utente non risulta essere un abbonato del gestore del sito web per l’utilizzo dei servizi offerti dal sito web, per il cui uso si applicano le Condizioni generali di vendita della Channel Pilot Solutions GmbH( Termini e condizioni), il gestore del sito web non si assume la responsabilità (a meno che non incorra in comportamento doloso) di garantire una disponibilità costante e ininterrotta o di eventuali errori tecnici o elettronici delle sue offerte online.
    2. Se non è possibile escludere la responsabilità del gestore del sito web in base al precedente paragrafo e fino a quando l’utente non risulta essere un abbonato del gestore del sito web, il gestore del sito web è responsabile per comportamento doloso e negligenza grave, indipendentemente dal motivo che li causa.
  7. Privacy

    1. Il gestore del sito web si impegna a rispettare tutte le disposizioni giuridiche applicabili in materia di privacy. Ulteriori indicazioni riguardanti la privacy sono contenute nell’informativa sulla privacy del gestore del sito web consultabile alla pagina web del fornitore sotto la sezione Privacy .
  8. Altre disposizioni

    1. I rapporti giuridici e commerciali tra le parti sono regolati esclusivamente dal diritto tedesco con esclusione della Convenzione ONU sulla vendita internazionale dei beni.
    2. Se il cliente è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un organismo sociale di diritto pubblico, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è Amburgo.
    3. La Channel Pilot Solutions GmbH si riserva di modificare in ogni momento le presenti condizioni d’uso senza effetto retroattivo. La Channel Pilot Solutions GmbH informerà l’utente circa le condizioni d’uso modificate prima dell’effettiva entrata in vigore, oltreché dei nuovi regolamenti e la rispettiva data dell’effettiva entrata in vigore prevista. Nel caso in cui non seguisse alcuna dichiarazione entro il termine corrispettivo comunicato, le condizioni d’uso modificate si intenderanno convenute.
    4. Qualora singole disposizioni delle presenti condizioni generali d’uso diventino inefficaci in toto o in parte, ciò non pregiudica l’efficacia delle rimanenti disposizioni.