Data feed management by ChannelPilot

Data Feed management

PUBBLICA IL CATALOGO PRODOTTI SU UNA VASTA GAMMA DI CANALI INTERNAZIONALI.

Integrazione comparatori di prezzo

I comparatori di prezzo giocano un ruolo fondamentale per la vendita online di ecommerce. ChannelPilot offre una soluzione completa per gestire il flusso in rete di tutti i prodotti.

Collega il tuo catalogo prodotti a ChannelPilot e posiziona i tuoi prodotti sui diversi canali di vendita online.

Una volta importato il feed su ChannelPilot hai la possibilità di definire un feed personalizzato o selezionare uno tra quelli preconfigurati a tua disposizione, per una vasta gamma di canali di vendita online, come: numerosi comparatori di prezzo, portali di moda, marketplace, piattaforme di retargeting e affiliazione. Con ChannelPilot hai a disposizione lo strumento giusto per gestire al meglio il catalogo prodotti.

CATALOGO PRODOTTI AUTOMATIZZATO

Il catalogo prodotti viene configurato automaticamente e trasmesso ai canali di vendita selezionati. In questo modo, il tuo feed è conforme alle specifiche dei canali scelti. Con ChannelPilot, il catalogo prodotti viene ottimizzato e aggiornato, in modo tale che tu non debba più preoccuparti di ostacoli tecnici, come l’interazione con interfacce di canali diversi.

feed personalizzati

Con ChannelPilot puoi definire il tuo feed e salvare le specificazioni nel tuo account. Questo ti permette di ottenere la massima flessibilità sui comparatori di prezzo.

PUBBLICAZIONE OTTIMIZZATA

ChannelPilot ti aiuta ad ottimizzare la pubblicazione dei prodotti in modo automatico, avvisandoti di eventuali errori e offrendoti automaticamente soluzioni per l’ottimizzazione. Questo garantisce una presenza efficace e professionale sul mercato online.

analisi dettagliata

La determinazione delle principali KPI relative all’online marketing è un valido strumento di supporto per la gestione dei canali di vendita, i dati analitici vengono trasmessi in grafici semplici ed intuitivi.

WORKFLOW PERSONALIZZATO

Filtri dettagliati e impostazioni di ChannelPilot ti aiutano ad importare e distribuire il tuo feed.

Queste funzioni automatizzate ti permettono di controllare e ottimizzare il tuo feed manualmente o automaticamente.

SUPPORTO SPECIALIZZATO

I nostri esperti, con anni di esperienza nel product data marketing sono sempre a tua disposizione via e-mail o telefonicamente e sono pronti ad accedere sul tuo account ChannelPilot per aiutarti.

Gestione catalogo prodotti

Con il supporto di filtri e moduli di controlli di ChannelPilot puoi definire come posizionare i tuoi prodotti sui canali in base alla tua strategia di marketing. Inoltre, se necessario, puoi facilmente inserire nella blacklist o reintrodurre prodotti nel tuo catalogo sulla base della loro performance.

A/B–Testing

Determina moduli di controllo individuali: testali per acquisire dati ed ottimizzare le strategie di marketing online.

Ad esempio scopri quale titolo del prodotto genera più click, testando varie opzioni.

CONTROLLA IL TUO BUDGET

Seleziona il limite del tuo budget per uno o più canali, gruppi di prodotti o una configurazione specifica e permetti a ChannelPilot di ottimizzarli, in modo del tutto o parzialmente automatico.