Dynamic pricing with ChannelPilot

Dynamic
Pricing

ADEGUA I TUOI PREZZI IN MODO DINAMICO IN FUNZIONE DEI TUOI OBIETTIVI

Dynamic Pricing

Con la suite ChannelPilot puoi adattare in modo dinamico i prezzi ed essere sempre un passo avanti alla concorrenza.

Sfruttare le variazioni dei prezzi è fondamentale per avere successo nel settore dell e-commerce. I negozi online reagiscono continuamente alle variazioni dei prezzi della concorrenza, la trasparenza dei prezzi é sempre piú rilevante, di conseguenza si hanno una competizione più aguerrita e consumatori sempre più sensibili ai prezzi.

Per questi motivi, il modulo di dynamic pricing é un importante strumento che permette ai merchant di aumentare il fatturato e il margine di guadagno e restare competitivo sul mercato.

ChannelPilot ha introdotto una soluzione efficace che permette ai merchant di adattare in tempo reale i prezzi rispetto alle preferenze dei consumatori, ai movimenti del mercato e ai diversi scenari.

Newsletter

Nuovi canali, nuove funzioni, nuove offerte, novità nel settore: tieniti aggiornato e iscriviti.

Dynamic Pricing con ChannelPilot

Il merchant puó adattare i prezzi del suo negozio online in base ai valori e criteri stabiliti nelle impostazioni e alle esigenze del mercato automaticamente.

Calcolo del prezzo

Con ChannelPilot é possibile raccogliere i dati sui prezzi presenti in più di 1600 comparatori di prezzo, più di 50 marketplace in tutto il mondo, così come nelle piattaforme di terze parti, come ad esempio i Reccomendation engine e calcolare sulla base di questi dati, il prezzo ottimale.

Repricing

I dati raccolti dall’analisi dei prezzi di mercato sono la base per gestire il repricing. Sulla base di questi puoi calcolare il prezzo piú attrattivo in modo completamente automatico.

Tempi di aggiornamento

L´aggiornamento dell´importazione ed esporttazione del feed avviene automaticamente ogni minuto. Inoltre le analisi vengono elaborate in tempo reale, in modo che i merchant possono scoprire nuove opportunità di vendita e scegliere prezzi in modo intelligente in qualsiasi momento.

moduli preconfigurati

ChannelPilot offre diversi moduli preconfigurati per il Dynamic Pricing, ad esempio per le strategie di sovrapprezzo o per la panoramica storica degli articoli.

Import & Export

I prezzi possono essere importati o esportati usando le API e shop preconfigurati e la connessione  ERP nei formati più diffusi come CSV,XML,YML via FTP(S) or HTTP(S).

Prova la demo Channelpilot

Accedi gratuitamente e
senza impegno.

Registrati per la DEMO