WITH CHANNELPILOT GOOGLE PRODUCT LISTING ADS ARE FINE-TUNED AND MONITORED

Google Product Listing Ads

Con ChannelPilot ottimizzi il posizionamento dei tuoi Google Product Listing Ads

L’integrazione con Google è molto più ampia rispetto a quella con un normale comparatore di prezzo. L’utilizzo dei Product Listing Ads (PLA) e l’elenco su Google Shopping rappresentano un’enorme sfida.

ChannelPilot permette un uso coordinato e senza problemi dello strumento per la suddivisione in categorie di Google, la preparazione dei dati e i CPC. Diversamente da quanto accade con gli annunci Google Adwords, con le PLA l’annuncio viene realizzato in forma dinamica con un’immagine di feed di dati e ulteriori informazioni.

Questi rappresentano fattori cruciali per il successo delle tue campagne e ChannelPilot ti offre la soluzione adatta per una loro efficiente gestione.

Dall’estate 2014, con ChannelPilot è possibile regolare automaticamente anche i CPC (costo per clic) delle tue campagne PLA.

È possibile regolare, mediante algoritmi configurabili, le decisioni prese per la gestione delle offerte. Tali algoritmi si basano su una serie di fattori come il tasso di conversione, il margine, il ROI e molto altro ancora.

È possibile influenzare positivamente la tua strategia PLA, grazie alla scelta autonoma degli obiettivi, come ad esempio la massimizzazione della copertura e del contributo relativo. La gestione dei CPC può essere operata in modo automatico o semiautomatico.

Per saperne di più

Demo ChannelPilot

Prova gratuitamente e senza impegno la demo ChannelPilot. E’ facile da usare.
Abbiamo inserito nella demo dati campione per effettuare una simulazione delle visite e delle vendite sui diversi canali di distribuzione.

Registrati per la DEMO

Newsletter

Nuovi canali, nuove funzioni, nuove offerte, novità nel settore: tieniti aggiornato e iscriviti.

Feed automatizzati

I feed di Google vengono adeguati e trasmessi in maniera automatizzata. ChannelPilot ti assiste per far sì che questi feed siano sempre attuali e completi. Pensiamo a tutto noi, dalle interfacce ai canali.

Ottimizzazione dell’elenco

ChannelPilot ti assiste nella preparazione di feed automatizzati, ti comunica la presenza di errori e ti propone metodi di ottimizzazione. Puoi, così, essere certo di presentarti in modo professionale e competitivo nei confronti della concorrenza.

Analisi approfondite

Per gestire efficacemente le tue campagne con i PLA di Google, ChannelPilot ti assiste nell’indagine di dati economici e tecnici nel settore del marketing, raccogliendoli e rappresentandoli in grafici facili da consultare.

I tuoi workflow

Per l’importazione e la distribuzione sono senz’altro d’aiuto filtri e criteri di gestione. L’automatizzazione del processo ottimizza le tue vendite. Inoltre, puoi adattare i comandi di gestione in modo manuale o automatico.

Assistenza esperti

Contatta in qualsiasi momento i nostri esperti del “product data management”; saranno lieti di aiutarti, effettuando il login nel tuo sistema.

Liste nere e liste bianche

Crea le tue liste nere o bianche, grazie ai numerosi strumenti di gestione e filtri a disposizione, per adattare le tue vendite alle strategie adottate.

Testing A/B

Crea moduli di gestione personalizzati ed effettua una prova per far sì che le tue vendite abbiano successo.

Gestione del budget

Stabilisci il tuo budget in base alle vendite, oppure a seconda di una categoria di canali, di un canale, di una categoria di prodotti, di un prodotto o di una configurazione personalizzata, e scegli di ottimizzare ChannelPilot in maniera automatica o semiautomatica.