ChannelPilot arriva in Italia

ARRIVA IN ITALIA CHANNEL PILOT, MIGLIOR STARTUP TEDESCA DELL’E-COMMERCE

PDF Download

Milano, 25 maggio 2015Channel Pilot Solutions, eletta di recente miglior start-up del 2014 dall'autorevole magazine "Internethandel", approda sul mercato italiano, con una sede a Milano. Con ChannelPilot, software cloud-based a elevate prestazioni, l'azienda tedesca offre ai merchant la possibilità di gestire in modo professionale la propria presenza online.

Mirko Platz, CEO di Channel Pilot

Strategie multicanali e controllo dei prezzi per vincere la concorrenza

Grazie alla suite per e-commerce ChannelPilot, chi fa della vendita online il proprio business, potrà collocare i prodotti del proprio e-shop su una molteplicità di canali: marketplace, comparatori di prezzo, network di affiliazione e reti di retargeting.

Dopo una semplice registrazione, tramite l’intuitiva dashboard della piattaforma, si possono avere in tempo reale analisi dei prezzi di mercato, così come delle performance, gestire e controllare le disponibilità dei prodotti a catalogo e attualizzare fino a ogni dieci minuti i propri feed di dati.

Con pochi click l'utente potrà seguire le mosse della concorrenza e l’andamento dei prezzi e vedere in anteprima, prima di renderla effettiva, qualsiasi modifica apportata al catalogo. Potrà, dunque, scegliere su quali canali o prodotti “scommettere” e lavorare in modo comparativo sulle fasce di prezzo dei concorrenti.

Studio strategico dei trend di mercato e pianificazione

Quali prodotti o categorie convertono meglio? Quali hanno un maggiore potenziale di crescita? Che performance abbiamo ottenuto? ChannelPilot dà risposte concrete. Grazie alle attività di tracking e a report di natura statistica e comparativa, fra trend passati e attuali, è possibile pianificare in maniera strategica le proprie campagne commerciali in anticipo, con un chiaro vantaggio sulla concorrenza.

Marketplace e comparatori di prezzo: la parola “chiave” è ottimizzare

Con ChannelPilot è possibile pianificare strategie di marketing multicanale online in tutti i paesi europei e in Russia. L’azienda gestisce un portfolio di oltre 750 canali di distribuzione online, compresi i più famosi marketplace e comparatori di prezzo. Chi ha un po' di esperienza nell'e-commerce e nelle vendite online sa che sono queste le grandi porte d'accesso per dare maggiore visibilità e chance d’acquisto ai propri prodotti. Ma esserci non basta: bisogna farlo nel modo migliore. Tramite la sua dashboard, ChannelPilot darà all'utente le chiavi in mano per gestire, ottimizzare e integrare i cataloghi nei regni dei big del commercio elettronico e raggiungere, così, milioni di potenziali clienti. Tutto in automatico. E con pochi click. L’integrazione è bidirezionale. Si vende qualcosa sul negozio, ChannelPilot lo comunica ai marketplace o ai comparatori per l’aggiornamento delle giacenze e viceversa. La connessione perfetta.

Focus sull’Italia

Mirko Platz, amministratore delegato e socio fondatore di Channel Pilot Solutions, è fermamente convinto del successo del software in Italia:

Terminata la fase di start-up in Germania, fra il 2012 e il 2014, siamo pronti per offrire il nostro prodotto "Made in Germany" ai gestori dei negozi online italiani. Siamo entusiasti di offrire le nostre competenze, perché sappiamo che il settore e-commerce sta vivendo una fase di grande espansione e vogliamo contribuire a questa crescita". “Abbiamo subito dato avvio – prosegue Platz – alla campagna Prova Gratis, con coupon omaggio, per testare il prodotto a 600 aziende su tutto il territorio nazionale.

La sicurezza dell'home-made

ChannelPilot E-commerce Suite è facile da usare. Ancor più importante, è semplice da capire. Inoltre, ogni aspetto tecnico, dallo sviluppo del software, è curato internamente dai reparti informatici della società. Gli standard di Channel Pilot Solutions sono improntati a un grado massimo di affidabilità, a cominciare da uno speciale sistema di protezione dati.

I tre fondatori: Ralf Priemer, Lars Niemann e Mirko Platz

Contatto ufficio stampa