Channel Pilot ha ottenuto un finanziamento milionario

Channel Pilot Solutions, azienda che fornisce servizi nell’ambito dell’e-commerce ad Amburgo, chiude con successo il nuovo round di finanziamenti

Amburgo, 30.10.2014 — Channel Pilot Solutions GmbH ha chiuso con successo un round di finanziamenti: la prestigiosa Family Office TFO acquisisce il 25,1% delle azioni della società. Il volume di investimento milionario verrà utilizzato dai fondatori dell’azienda per proseguire l’internazionalizzazione del fornitore di servizi e-commerce in questione. Oltre alla sede centrale della società ad Amburgo e alle prime filiali estere a Parigi e Londra, nel 2015 a breve verranno aperti altri sei uffici in tutta Europa.

La nuova iniezione di liquidità della Channel Pilot Solutions GmbH contribuirà in modo decisivo ad accelerare la penetrazione sul mercato europeo della e-commerce suite ChannelPilot, già affermata e trainante in Germania. Grazie a ChannelPilot i gestori dei negozi e i venditori a distanza espandono i loro affari oltre i confini dei propri negozi online, i quali vengono integrati automaticamente non solo con i comparatori di prezzi, ma anche con marketplace molto diffusi come Amazon e eBay. I gestori dei negozi, inoltre, traggono vantaggio dai moduli sull’analisi di mercato e sulla gestione dei Product Listing Ads di Google e dei prezzi dinamici.

Con un team fortemente motivato abbiamo progettato in pochissimo tempo un tool per l’e-commerce e l’abbiamo ancorato in modo tale al mercato che, oggi, già il 30% dei 500 maggior negozi online in Germania utilizzano ChannelPilot. La nostra azienda lavora proficuamente e siamo ora orgogliosi di aver ampliato grazie alla TFO il nostro margine di finanziamento. Adesso potremo espandere velocemente a livello internazionale il nostro ruolo guida nel mercato, sapendo di avere al nostro fianco un partner esperto e forte

Mirko Platz, socio amministratore della Channel Pilot Solutions GmbH

Anche il nuovo investitore TFO Family Office è ottimista sul futuro insieme

Noi stessi siamo imprenditori e sin dall’inizio ci ha colpito molto la velocità con cui i fondatori dell’azienda sono stati in grado di diventare la norma nel mercato dell’e-commerce, settore competitivo in costante crescita. Siamo lieti di poter partecipare in futuro insieme alla Channel Pilot Solutions GmbH a questo interessante segmento di mercato in crescita.

Il software per e-commerce ChannelPilot è già utilizzato da clienti e partner in 25 Paesi. L’azienda Channel Pilot Solutions GmbH ha vinto vari premi, assegnati a imprese di recente fondazione e nuovi imprenditori; recentemente è stata insignita dal KFW del “Gründerchampion 2014”, premio riservato ai nuovi imprenditori ad Amburgo e ha vinto il premio WECONOMY promosso dall’UnternehmerTUM, centro per l’innovazione e l’avvio del business.

La Channel Pilot Solutions GmbH è un fornitore di servizi di e-commerce indipendente con sede nella HafenCity ad Amburgo. Fondata nel 2012, l’impresa è diventata leader nel settore delle tecnologie in Germania, Austria e Svizzera in seguito alla rapida affermazione sul mercato della sua proposta di software ChannelPilot. Con la suite per e-commerce ChannelPilot l’impresa rappresenta uno strumento di commercializzazione integrato per i negozi online. Oggi già il 30% dei 500 maggiori negozi online in Germania utilizza Channelpoint. Grazie a ChannelPoint i gestori dei negozi online e i commercianti a distanza posizionano le proprie merci e offerte non solo all’interno del proprio negozio ma utilizzano automaticamente anche tutti i canali di vendita online, raggiungendo così ogni giorno milioni di potenziali acquirenti online. In tal modo, il fatturato dei negozi online associati aumenta considerevolmente. Maggiori informazioni su www.channelpilot.it

Contatto Stampa

Via Giuseppe Prina 15