La Centrale di Comando di Channel Pilot

Molti dei nostri clienti non sono soliti utilizzare la centrale di commando, che può portare benefici significativi e ridurre i costi. Di seguito vi forniamo suggerimenti per utilizzarla al meglio.

Nella sezione relativa alla gestione dei Comparatori di Prezzo sono presenti i controlli di Channel Pilot per ottimizzare le performance dei canali basati sui CPC.

Dopo aver connesso i vostri canali attraverso Channel Pilot ed aver effettuato le prime vendite e ricevuto I primi clicks, potrete iniziare ad utilizzare la centrale di comando.

Cliccando sulla scheda “Gestione” accederete alla centrale di commando dove potrete iniziare la vostra configurazione. In questa pagina utilizzando i dati relativi alle vostre performance sui differenti canali, è possibile impostare formule che vi permettono di identificare articoli o categorie inefficienti.

Utilizzando il pratico menu a tendina selezioniamo i dati che riteniamo insoddisfacenti , nel nostro esempio vogliamo esaminare I prodotti che hanno ottenuto più di 50 click ma che non hanno totalizzato neanche una vendita.

Selezioniamo quindi sotto “ Formule di Gestione “ I dati chiave della nostra analisi Click -> maggiore -> 50 e Vendite -> minore -> 1

Proseguiamo poi filtrando i risultati per canale e categoria, nel nostro caso analizziamo per tutti i canali attivi le performance della categoria “Mobili & decorazioni”.

Altrettanto importante è il periodo di tempo di rilevanza che imposteremo su “PIÙ RECENTE, 5 mesi”

Dopo aver completato la configurazione è possibile vedere un’antemprima del risultato.

La tabella risultante mostra tutti i prodotti che rispecchiano le caratteristiche precedentemente impostate, dall’anteprima si può già contrassegnare e bloccare i prodotti semplicemente selezionandoli e cliccando su “DISATTIVA PRODOTTO”

Se ha intenzione di riutilizzare la formula basta salvarla!

Salvare la formula creata è molto semplice, basta cliccare su “AGGIUNGI NUOVO MODULO DI GESTIONE” sul fondo della pagina.

I moduli di gestione salvati si trovano in MODULO DI COMANDO, sono personalizzabili e possono essere impostati in modo da bloccare automaticamente i prodotti o le categorie inefficienti.