Oxatis acquisisce Channel Pilot Solutions

05.11.2018, Amburgo – Oxatis, la società quotata francese Saas (software as a service), sta acquisendo Channel Pilot Solutions GmbH e il suo tool di gestione dei dati di prodotto al fine di estendere ulteriormente il vantaggio tecnologico della società e accelerare la sua crescita in Europa.

Azienda in costante crescita, Oxatis è stata fondata nel 2001 ed è stata una delle prime società di e-commerce in Europa a fare affidamento su un sistema SaaS. Acquisendo il 100% di Channel Pilot Solutions GmbH, Oxatis sta dimostrando la sua ambizione nel diventare rapidamente la principale azienda di SaaS per l'e-commerce in Europa.

Anche Channel Pilot Solutions GmbH e i suoi clienti traggono vantaggio da questa fusione: oltre alle competenze aggiuntive apportate, Oxatis investirà nelle aree IT e R & D di Channel Pilot Solutions per sostenere ed espandere il proprio vantaggio tecnologico. Allo stesso tempo, Oxatis amplierà la presenza internazionale di Channel Pilot Solutions, in particolare in Francia, ma anche nel Regno Unito, in Spagna e in Italia.

Con l'acquisizione di Channel Pilot Solutions GmbH, Oxatis è ora rappresentata anche ad Amburgo, oltre ad avere uffici a Parigi, Marsiglia, Londra, Barcellona e Madrid. I fondatori Ralf Priemer e Lars Niemann continuano ad essere amministratori delegati di Channel Pilot Solutions GmbH e ad agire come azionisti di Oxatis

"Con Channel Pilot Solutions GmbH siamo riusciti a conquistare una società di e-commerce SaaS leader nel settore dei dati di prodotto che completa perfettamente il nostro portafoglio con i suoi moduli completi. Investiremo nell'azienda in modo che Channel Pilot possa espandere ulteriormente il suo portafoglio prodotti e la sua tecnologia. Integreremo anche questi prodotti con i nostri per offrirli ai nostri clienti "

Marc Schillaci, CEO di Oxatis.

"Grazie a questo passaggio, possiamo utilizzare gli investimenti di Oxatis per espandere le tecnologie dei nostri cinque moduli: product data marketing, integrazione dei marketplace, analisi dei prezzi di mercato, prezzi dinamici e offerta di prodotti data-based in modo ancora più veloce, al fine di poter convincere più potenziali clienti. "

Ralf Priemer, Managing Director di Channel Pilot Solutions GmbH

PRESSEKONTAKT