Un Nuovo Design Per Nuovi Servizi

Un design innovativo per contenuti innovativi: questo lo spirito del rilancio della pagina web di Channel Pilot, azienda leader nel mercato tedesco per le soluzioni e-commerce multicanale, il product data marketing e feed management.

Un layout intuitivo e user-friendly, con nuove sezioni dedicate alle nuove funzionalità della soluzione per la vendita multicanale e-commerce e il data feed management, che riassume pienamente le caratteristiche principali della nostra piattaforma.

Nella prospettiva di rispondere alle esigenze di un mercato ecommerce in forte espansione come quello italiano, la cui crescita è stimata attorno al 20% per il 2017, ChannelPilot espande le sue funzionalità lanciando 3 servizi innovativi, destinati a diventare fondamentali per le campagne e-commerce multicanale di successo: L'Analisi dei Prezzi di Mercato, il Dynamic Pricing e i Moduli di Controllo.

Analisi dei prezzi di mercato

Il nuovo modulo Analisi dei Prezzi di Mercato di ChannelPilot permette ai merchant di monitorare i prezzi dei concorrenti, impostare le proprie strategie di pricing e controllare automaticamente i prezzi che vengono inviati ad ogni canale, il tutto attraverso un’unica interfaccia.

La nostra connessione API con Idealo e altre piattaforme consente il controllo completo di tutte le attività e la raccolta di dati di alta qualità per sviluppare strategie di repricing, monitorare la concorrenza e fare previsioni affidabili per la propria strategia di vendita online.

Inoltre su richiesta, la consulenza degli esperti di ChannelPilot possono aiutare a prendere decisioni mirate, basandosi su valutazioni relative al prodotto o all'intero catalogo, al prezzo e ai dati sulla distribuzione.

Dynamic Pricing

Grazie alle informazioni raccolte da ChannelPilot riguardo ai prezzi di mercato, attraverso la funzionalità Dynamic Pricing è possibile adattare i prezzi in modo dinamico, implementare strategie di repricing e creare nuovi listini prezzi in modo automatico secondo le esigenze del mercato.

Sulla base dei dati dei prezzi di mercato, che vengono raccolti ad intervalli di aggiornamento configurabili, è possibile determinare prezzi più competitivi per i vostri articoli. Questo permette di ottenere margini più elevati anche con i prodotti price sensitive e di essere sempre un passo avanti alla concorrenza.

Ottimizzazione catalogo prodotti

Una nuova funzionalità introdotta nella nostra piattaforma sono i Moduli di Controllo, che rappresentano uno strumento fondamentale per ottimizzare le vostre prestazioni sui canali basati su CPC, riducendo i costi e aumentando le vendite.

Una volta collegati i canali attraverso ChannelPilot, è possibile applicare delle impostazioni di controllo che permettono di ridurre significativamente i costi causati da una pubblicazione non ottimizzata.

ChannelPilot inoltre permette di imporre limiti strategici sui dati di performance in modo automatico per ottimizzare le campagne e-commerce a livello di articolo, gruppi di prodotti o intere categorie.